
Da Torino partono i nuovi ‘Treni del Mare’ verso la riviera romagnola: speciali convogli da 1400 posti – Ecco le novità
Torino – Turismo: partono i Treni del Mare, verso la costa romagnola. Ecco le novità
Sono partiti sabato 18 giugno i primi treni del mare che collegano quattro città piemontesi alla costa romagnola.
Si tratta di un nuovo servizio organizzato da Trenitalia Tper e sostenuto dalle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte con l’obiettivo di promuovere mini-soggiorni nelle località balneari.
Il treno Rock (da 1.400 posti) va a collegare Torino, Asti, Alessandria e Voghera a Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica.
Gli orari di partenza saranno favorevoli per sfruttare le giornate di vacanza. con un arrivo previsto prima dell’ora di pranzo e un rientro che consente ai passeggeri piemontesi l’arrivo a casa in serata.
Così l’assessore regionale ai Trasporti dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini ha presentato il progetto, in collaborazione col Piemonte:
“La destinazione mare, diventa sostenibile, sicura e veloce con questo nuovo servizio che valorizza la vacanza di prossimità per la famiglia ma anche per i giovani. L’invito è quello di partire dalle grandi città per raggiungere e scoprire le spiagge, i sapori, lo sport e il divertimento della Costa Romagnola, sfruttando al massimo il fine settimana o la giornata al mare”.