26/10/2022

Lavoro

Lavoro – Oltre 160mila posizione aperte entro la fine del 2022, in particolare al Nord. Ecco le figure più ricercate

CONDIVIDI

Lavoro – Oltre 160mila posizione aperte entro la fine del 2022, in particolare al Nord. Ecco le posizioni con più offerta

“Fra Novembre e Dicembre le opportunità di occupazione tramite agenzie del lavoro saranno almeno 160mila. Più della metà delle assunzioni previste è localizzato al Nord , oltre il 54%.  Il 25,4% nel Mezzogiorno, il restante 19,8% al centro”, lo scrive Il Sole 24 Ore, specificando che si tratta, in particolare, contratti con le tutele e la paga tipica dell’impiego dipendente. Tra le professioni ad alta qualifica più ricercate ci sono i software engineer.

Ma, aggiunge il quotidiano di economia e finanza – “Si cercheranno anche figure tecniche elettriche ed elettromeccaniche, impiegati amministrativi, agenti commerciali, specialisti Sap. Nel settore manifatturiero spicca la richiesta di elettricisti industriali, saldatori e manutentoritermoidraulici. Ricercati anche autisti e responsabili di magazzino”. 

«Ci aspettiamo mesi non semplici sul fronte occupazionale; il contributo attivo delle Agenzie per il Lavoro resta, tuttavia, evidente e prospetticamente potrebbe farsi anche più rilevante – ha sottolineato il presidente di Assolavoro, Alessandro Ramazza-. Nelle nostre 2.500 filiali ci sono più di 12.500 esperti del mondo del lavoro, capaci da una parte di orientare e formare chi cerca una occupazione o una nuova occupazione; dall’altra di intercettare per tempo le esigenze delle imprese, le nuove figure professionali che occorreranno, di cercarle e di dotarle di competenze necessarie con una formazione legata al lavoro. E’ grazie a questo know how maturato in oltre venti anni di attività e alla capillarità delle nostre Agenzie per il Lavoro sul territorio nazionale che riusciamo ad accompagnare le imprese sia nella fase di sviluppo, sia quando il mercato dà segnali di difficoltà».

.

27/01/2025 

Territorio

La Cina supera i modelli di OpenAI con l’1% del budget – Arriva Deep Seek

La Cina supera i modelli di OpenAI con l’1% del budget La società cinese DeepSeek, specializzata […]

leggi tutto...

27/01/2025 

Territorio

Piemonte – Dana Italia: a rischio il futuro degli stabilimenti di Sommariva Perno e Cervere

La situazione degli stabilimenti Dana Italia di Sommariva Perno e Cervere, in provincia di Cuneo, è […]

leggi tutto...

27/01/2025 

Territorio

Torino – Gerla 1927 acquisisce lo storico bar “Dezzutto”: “Rilanciamo le attività storiche della città”

Gerla 1927, storica azienda torinese attiva nei settori della caffetteria, pasticceria e ristorazione, ha ufficializzato l’acquisizione […]

leggi tutto...

27/01/2025 

Territorio

Torino – I magistrati torinesi protestano contro la riforma Nordio: “No alla separazione delle carriere di giudici e pubblici ministeri”

Torino – I magistrati torinesi protestano contro la riforma Nordio L’apertura dell’anno giudiziario a Torino è […]

leggi tutto...

27/01/2025 

Territorio

Da Torino il nuovo Prof scelto dal Ministro dell’Istruzione: “Riporterò il latino alle medie”

Andrea Balbo, 54 anni, è il professore che avrà il compito di reintrodurre lo studio del […]

leggi tutto...

27/01/2025 

Territorio

Piemonte – Tenta di accoltellare i carabinieri: arrestato con il taser

Un impiegato di un maneggio ad Alessandria, di 54 anni, nel tardo pomeriggio di ieri intorno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy