
Torino – Svelato il programma del Salone del Libro. Aprirà Baricco “Sarà il Salone più grande di sempre, anche sulla pista del Lingotto”
Torino – Svelato il programma del Salone del Libro. Aprirà Baricco “Sarà il Salone più grande di sempre”
Il Salone del libro di Torino avrà la sua pre-inaugurazione mercoledì e vedrà la partecipazione del grande scrittore torinese Alessandro Baricco.
La manifestazione è stata presentata o dal direttore editoriale uscente Nicola Lagioia, si svolgerà in un’area più grande del Lingotto e sarà molto internazionale, con la partecipazione del meglio della letteratura italiana.
Il titolo scelto per l’edizione è “Attraverso lo specchio”, mentre il paese ospite sarà l’Albania e la regione la Sardegna. Lagioia ha sottolineato l’importanza del Salone come istituzione italiana e ha affermato di aver dialogato con editori, autori e anche con la politica, mantenendo sempre l’autonomia. Annalena Benini, nuova direttrice del Salone, non era presente alla conferenza stampa per non oscurare la presentazione del programma.
“Sarà il Salone più grande di sempre – ha spiegato Lagioia – “perché ci siamo ulteriormente allargati e saliremo sulla pista del Lingotto. Il motivo d’orgoglio è che il Salone è diventato una delle manifestazioni i più importanti del mondo e siamo molto contenti. L’Italia non può non avere una istituzione come il Salone. Siamo un modello”.