
A Torino torna Flor – Piante e fiori da tutto il mondo: il grande evento internazionale. INFO
A Torino torna Flor – Piante e fiori da tutto il mondo: il grande evento internazionale
La mostra-mercato Flor torna a Torino, colorando i Giardini Reali e la Cavallerizza con piante e fiori provenienti da tutto il mondo.
L’edizione 2023 dell’evento si svolgerà il 27 e 28 maggio e ospiterà 150 espositori provenienti da diverse regioni italiane, Slovenia e Olanda. Tra le varietà di fiori presenti ci saranno orchidee, rose, iris e ortensie, oltre ad agrumi, piante aromatiche, succulente e piante carnivore. Saranno esposti anche bonsai, rampicanti ed esemplari tropicali. Saranno presenti anche attività culturali come la mostra “Le piante dei Cesari”, che permetterà ai visitatori di scoprire le piante amate dagli antichi romani, e il laboratorio “Flor Educational” dedicato ai più piccoli.
Alla Cavallerizza Reale ci saranno le mostre “Hortus Conclusus” che presenterà brand di profumeria e “VerdeTrama” che esporrà opere di stilisti sulla moda sostenibile. Infine, nel Galoppatoio ci sarà la mostra “Germogli” con opere ispirate al mondo dei fiori.
L’evento è organizzato dall’Associazione Società Orticola del Piemonte in collaborazione con i Musei Reali e sarà aperto dalle 9:00 alle 20:00 durante il weekend.
Per ulteriori Info clicca qui https://www.facebook.com/FLOR.di.ORTICOLA.PIEMONTE/?locale=it_IT