
Allarme a Torino – Cornacchie attaccano i passanti: ancora segnalazioni
Allarme a Torino – Cornacchie attaccano passanti e cani
A Torino, in via Rubino, si sono verificati altri due attacchi da parte di un gruppo di cornacchie ai danni di cani e padroni.
L’attacco degli uccelli nei pressi della fermata numero 997 “Pasque Piemontesi”. Il grave episodio è stato segnalato da un residente del quartiere di Mirafiori.
La prima aggressione è avvenuta la scorsa mattina, intorno alle 11, quando un uomo stava portando a spasso il suo cane. Due cornacchie hanno iniziato ad attaccare l’animale e, nel tentativo di difenderlo, l’uomo ha attirato l’attenzione di altre cornacchie.
Gli uccelli sono diventati molto aggressivi e hanno circondato cane e padrone, ma fortunatamente sono riusciti a scappare correndo in mezzo alla strada.
Nel pomeriggio, le stesse cornacchie hanno attaccato un altro uomo che stava passeggiando con il suo pastore tedesco. Ancora una volta, gli uccelli hanno prima preso di mira il cane e successivamente si sono rivolti contro il proprietario. L’uomo e l’animale sono stati costretti a fuggire in un giardino nelle vicinanze mentre le cornacchie volavano a bassa quota, a livello degli occhi.
Nonostante la possibilità che le cornacchie stessero difendendo la loro prole, la situazione è preoccupante. Le segnalazioni degli attacchi sono state raccolte da Alessandro Nucera, capogruppo dei Moderati nella Circoscrizione 2.