
Giornata Mondiale dell’Imprenditore – UI Torino: “Sempre al fianco di chi fa impresa”
Giornata Mondiale dell’Imprenditore – UI Torino: “Sempre al fianco di chi fa impresa”
Il 21 agosto si celebra la Giornata Mondiale dell’Imprenditore, un momento di riflessione e riconoscimento per una figura professionale fondamentale, ma spesso sottovalutata. Questa giornata nasce con l’intento di valorizzare e diffondere la consapevolezza sull’importanza dell’imprenditorialità.
L’imprenditore riveste un ruolo cruciale nell’economia mondiale. Oltre a portare avanti la propria idea di business, spesso rischiando il proprio capitale, crea opportunità lavorative, avvalendosi di collaboratori e contribuendo attivamente alla crescita economica.
Eppure, questa figura è talvolta criticata da chi non coglie pienamente il valore del suo lavoro.
Ma sono molti gli imprenditori che, con visione e determinazione, fondano e sviluppano importanti strutture, garantendo stipendi a numerosi dipendenti.
Contrariamente al cliché, l’imprenditore non è solo “colui che conta i soldi”, ma è chi rischia, innova e lavora instancabilmente. Donne e uomini che meritano il nostro rispetto e riconoscimento per l’indispensabile contributo che offrono all’economia e alla società.
L’ Unione Industriali Torino ha diffuso il suo messaggio, nella giornata di ieri, 21 agosto: “Si celebra la Giornata Mondiale dell’Imprenditore: Unione Industriali Torino è da sempre al fianco di chi fa impresa e con coraggio e determinazione porta la cultura d’impresa da Torino nel mondo”.