
Piemonte – Punto da un calabrone, muore bimbo di 9 anni. Arriva il referto medico
Piemonte – Punto da un calabrone, muore bimbo di 9 anni. Arriva il referto medico
Un tragico evento ha colpito una famiglia tedesca in vacanza in Piemonte: un bambino di 9 anni, originario di Norimberga, è deceduto a causa dello shock anafilattico provocato dalla puntura di un calabrone.
Il dramma pochi giorni fa, mentre il bambino giocava in un’area picnic vicino a una stalla nell’agriturismo sulle colline di Costa Vescovato, in provincia di Alessandria. Purtroppo, il calabrone lo ha punto al collo, causando un’immediata reazione che ha portato a un arresto cardiaco.
Nonostante i disperati tentativi dei genitori, che hanno iniziato il massaggio cardiaco guidati dagli operatori del 118, e l’intervento tempestivo dei sanitari arrivati sul luogo, la situazione si è aggravata.
Dopo un’ora di rianimazione, durante la quale il cuore del piccolo ha ripreso a funzionare e il bambino è stato trasportato all’ospedale infantile di Alessandria, è stata dichiarata la morte cerebrale. A seguito dell’osservazione di 48 ore, sono stati eseguiti gli espianti degli organi per la donazione.