
Torino – “500.000 euro per riqualificare i Giardini Madre Teresa e poi vediamo questo scempio!” Ancora degrado, protestano i residenti
Torino – “500.000 euro per riqualificare i Giardini Madre Teresa, in Circoscrizione7 e poi siamo costretti a vedere questo scempio”.
Per i Giardini Madre Teresa di Calcutta di corso Vercelli sono stati investiti circa 500.000 euro per la riqualificazione urbana.
Ma, a distanza di tempo, i residenti hanno sei dubbi sull’efficacia della spesa, vista la situazione attuale del giardino, immerso spesso nel degrado, fra sbandati e rifiuti abbandonati ovunque. Per renderlo realmente accessibile e fruibile alla comunità, è necessaria una concreta volontà politica da parte degli amministratori. La situazione attuale, infatti, è ritenuta inaccettabile.
“Mezzo milione di euro euro spesi per la riqualificazione urbana. Ma se i risultati sono questi non ci sono parole – commenta la capogruppo di Fratelli d’Italia in Settima Patrizia Alessi – “Ai residenti viene qualche dubbio sull’effettiva utilità della spesa. Senza una vera volontà politica da parte di chi amministra Circoscrizione 7 e Città questo Giardino non sarà mai fruibile ai cittadini. Tutto ciò è inaccettabile”.