
Torino – Parla il custode del ‘garage della droga’: “500 euro a scarico, sapevo che era materiale illegale. Ho accettato perché disoccupato”
Un’operazione della Polizia di Stato ha portato a Torino all’arresto di un italiano di 26 anni, accusato di gestire lo scarico e lo stoccaggio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato circa 241 chili di droga, 85mila euro in contanti, cinque armi da fuoco, munizioni e strumenti utilizzati per confezionare gli stupefacenti.
L’inchiesta è partita dopo alcuni accertamenti su un seminterrato sospettato di essere utilizzato come deposito. Gli investigatori hanno seguito gli spostamenti del giovane, osservandolo mentre trasportava una grossa cassa di legno da un furgone rosso all’interno del locale. Quando i poliziotti sono intervenuti, il 26enne ha tentato di scappare e ha opposto resistenza, ma è stato fermato.
Nella cassa erano nascosti oltre 45 chili di hashish. Altri quantitativi sono stati trovati nella sua automobile e in due garage collegati alle chiavi e al telecomando in suo possesso. Tra le sostanze sequestrate figurano ketamina, hashish, cocaina e marijuana. In uno dei box sono state inoltre scoperte diverse armi, alcune munizioni e pistole risultate rubate durante un furto in abitazione a Soragna, il 16 settembre 2026.
Davanti agli investigatori, come ha ricostruito Torino Today, il giovane avrebbe spiegato il motivo del proprio coinvolgimento: “Mi aveva proposto di scaricare della merce, in cambio di 500 euro a scarico. Sapevo che erano materiali illeciti, ma ho accettato perché sono disoccupato”.
Secondo la Questura, l’operazione ha permesso di realizzare il secondo sequestro di ketamina più consistente mai effettuato in Italia. Il 26enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e violazioni relative alle armi; è stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Restano da chiarire eventuali ulteriori responsabilità e il ruolo di altre persone nella gestione del deposito.