“A fianco dei Comuni olimpici per la candidatura di Torino alle Olimpiadi invernali 2026”
“La Lega supporta e ringrazia il suo Sindaco olimpico Valter Marin, Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, per la forte iniziativa intrapresa, insieme ai sindaci del territorio, a sostegno della candidatura di Torino alle Olimpiadi invernali del 2026” – così ha spiegato Riccardo Molinari, segretario piemontese della Lega, chev si schiera al fianco dell’iniziativa dei sindaci dell’Alta Val Susa, Val Chisone e Pinerolo.
“Un progetto importante per tutto il territorio della nostra provincia– sottolinea Alessandro Benvenuto, segretario provinciale della Lega – che consentirebbe di realizzare le Olimpiadi più economiche, green e sostenibili organizzate sino ad oggi. Inoltre è un’occasione da non perdere per un serio progetto di riqualificazione con ricadute economiche per tutte le valli della provincia di Torino”.
“Sosterremo in tutte le sedi l’iniziativa dei sindaci olimpici – promette Marzia Casolati, candidata al Senato nel collegio Moncalieri-Pinerolo – che propongono un progetto di territorio con ricadute importanti sia in montagna che in città. Ci auguriamo che l’amministrazione 5 stelle che guida la Città di Torino non faccia perdere questa occasione al nostro territorio”.