15/09/2017

Territorio

Agevolazioni sulla tassa rifiuti per famiglie a basso reddito – Le riduzioni

Torino

/
CONDIVIDI

È stato approvato in Comune il provvedimento per le agevolazioni sul pagamento della tassa raccolta rifiuti 2017, riservate alle famiglie a basso reddito.

La riduzione sulla tassa sarà del 40% per i redditi Isee fino a 13.000 euro; del 25% per quelli fino a 17.000 euro e del 15% per i redditi Isee fino a 24.000 euro.
Ci sarà inoltre uno sconto del 10% per i nuclei con più di quattro persone e residenti in alloggi con superficie non superiore a 80 metri quadrati.

La delibera approvata oggi – ha detto l’Assessore al Bilancio e ai Tributi, Sergio Rolando – accoglie le indicazioni del Consiglio comunale e dà attuazione all’accordo sottoscritto nel luglio scorso con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, consentendo di assicurare un aiuto concreto a quella fascia di popolazione cittadina sulla quale gli effetti della crisi economica e occupazionale si fanno ancora sentire forti”.

La riduzione, calcolata sulla base della dichiarazione Isee, verrà applicata sull’importo del saldo Tari,  comunicato ad ogni famiglia con l’invio una lettera. L’importo sarà da versare entro l’ 11 dicembre.

Un premio, ossia uno sconto del 10% sulla parte variabile del tributo rapportata al numero degli occupanti, è stato assegnato ai quartieri Cenisia, Cit Turin e Nizza Millefonti per gli ottimi risultati conseguiti nella raccolta differenziata rispetto all’anno precedente

Riduzioni sulla Tari 2017 sono inoltre del 10 % per i locali destinati a culto religioso; del 30 % per onlus, associazioni di promozione sociale e scuole per l’infanzia parificate aderenti alla Fism e convenzionate con la Città di Torino.

17/07/2024 

Territorio

Paura nel Torinese – Donna cade in un’apertura “a bocca di lupo”. Salvata dai pompieri

Paura nel Torinese – Donna cade in un’apertura “a bocca di lupo” Paura nella giornata di  […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Territorio

Torino – Restyling di via Sacchi grazie all’arte. Muri riqualificati con disegni e pannelli: il progetto

Torino – Restyling di via Sacchi grazie all’arte. Muri riqualificati con disegni e pannelli Inaugurato in […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Territorio

A Torino ci sono 2 nuove vie pedonali: “Successo per la sperimentazione: più sicurezza, più spazi e meno inquinamento”. Ecco dove

A Torino ci sono 2 nuove vie pedonali: “Successo per la sperimentazione: più sicurezza, più spazi […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Sport

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli, Nedved e altri ex dirigenti. Altra penalizzazione in arrivo?

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e gli ex dirigenti L’inchiesta Prisma […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Politica

“No al sequestro delle liquidazioni dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)!” – Sindacati contro il Governo lanciano la petizione

“No al sequestro delle liquidazioni dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)!” – Sindacati contro il Governo CGIL, UIL, […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Cronaca

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Comune “costretto” a installare gli antifurti

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Negli […]

leggi tutto...