01/12/2018

Eventi

Al via a Torino il ‘Natale Magico’ – Eventi e le piu’ grandi illusioni ottiche del mondo. Poi un Capodanno da Guinness

CONDIVIDI

Al via sabato 1 dicembre il “ Natale Magico”di Torino, la rassegna di eventi organizzata sotto la Mole che festeggerà Natale per tutto il mese in tutto il mese di dicembre il Natale.

La magia è il filo conduttore di un ricco calendario di iniziative, che inizieranno oggi alle 18.40, in Piazza San Carlo, dove andrà in scena lo spettacolo d’inaugurazione di Alberto Giorgi, fra i più famosi maghi illusionisti del mondo.

Grande attesa per il museo interattivo che sarà allestito in piazza Solferino: “Illusionarum” ospita la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche.
In piazza Santa Rita va in scena “Close-Up Theatre”, spettacoli di magia in cui gli spettatori verranno coinvolti direttamente dai prestigiatori.
Infine, al Cortile del Maglio, a pochi passi dai mercatini di Natale, ecco la “Magic School”, in cui gli artisti coinvolgeranno i più piccoli in spettacoli e laboratori dove i giochi di prestigio saranno si associano ai materiali riciclati. I ricco programma di iniziative in città vede la guida del direttore artistico Walter Rolfo.
In piazza San Carlo, per la prima volta, splenderà il luminoso Albero, arricchito dal Calendario dell’Avvento e dagli spettacoli di magia, One Man Show.
Oggi l’accensione dell’Albero natalizio, alto 23 metri e l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento con la collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.
“Il progetto di Torino Natale Magico – ha spiegato Rolfo – “sarà un festival di magia che invaderà tutta la città, nota nel mondo per essere uno dei luoghi più magici di tutto il pianeta”.

Conclusione con il capodanno in piazza Castello con lo spettacolo di illusionismo del Masters of Magic World Tour e un Guinness dei primati da conquistare: gli organizzatori vogliono infatti coinvolgere 15.000 spettatori e trasformarli per dieci minuti in veri e propri prestigiatori, per un capodanno da primato.

21/11/2024 

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – E’ uscita la classifica dei Licei e scuole migliori, a Torino e in provincia. Ecco i dati 2024

La classifica Eduscopio 2024, curata dalla Fondazione Agnelli, offre uno spaccato sulle migliori scuole di Milano […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”

Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene INFO

Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”

L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento

Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy