
Amazon annuncia 1600 nuove assunzioni in Italia – 140 milioni di euro per nuovi centri di distribuzione

Amazon, il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, ha annunciato 1600 nuove assunzioni a tempo indeterminato in Italia.
Posti di lavoro che saranno creati entro la fine del 2020 e che porteranno il totale dei dipendenti nel nostro Paese a oltre 8mila persone.
Il colosso dell’e-commerce, inoltre, investirà 140 milioni di euro di investimenti per l’apertura di due centri di distribuzione.
La ricerca dei nuovi assunti si allarga a profili profili diversi, dall’ambito di sviluppo software, logistica, alle risorse umane, IT.
Posizioni aperte, in Piemonte, anche nei centri di sviluppo di Torino e Asti.
Amazon comunica che tutti i neoassunti potranno beneficiare del programma Career Choice con borse di studio per corsi di formazione.
Sono stati di recente pubblicati da Amazon i dati sugli investimenti in Italia e sul loro impatto sul Pil: nel 2019 l’azienda ha investito 1,8 miliardi di euro.
Così spiegano in una nota:
«Per effetto indiretto, sono stati creati più di 120.000 nuovi posti di lavoro. Per esempio nei settori edilizio, logistico e dalle oltre 14.000 piccole e medie imprese italiane che usano la nostra vetrina Amazon Made in Italy o servizi come la logistica per incrementare la propria attività».
Nel corso del 2020 altri 140 milioni di euro saranno investiti da Amazon per i nuovi centri di distribuzione a Castelguglielmo/San Bellino (Veneto) e Colleferro (Lazio)., mentre aperture di nuovi depositi di smistamento sono previste a Catania, Cagliari, Genova, Pisa, Brescia, Parma e Milano.
«Amazon è un potente motore di crescita per l’economia italiana» ha spiegato la VP Country Manager Italia e Spagna Mariangela Marseglia,: “In 10 anni abbiamo investito oltre 5,8 miliardi di euro nell’economia italiana e nei suoi talenti”.
Per candidarsi e altre info, clicca qui