05/11/2021

Territorio

Anche 4 ragazzi di Torino selezionati fra i 100 studenti della nuova edizione di Future Makers – Ecco chi sono

CONDIVIDI

Lanciato nel 2016, il progetto “The Future Makers” ha l’ambizione di offrire a 100 talenti tra i 23 e i 26 anni, rappresentativi delle università più prestigiose, gli strumenti per rafforzare la loro leadership e prepararli a essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana. Per loro è stato definito un percorso formativo particolarmente articolato, una straordinaria occasione di crescita, di apprendimento e di confronto. L’obiettivo è riflettere con i ragazzi sui macrotrend globali e – grazie ad alcuni qualificati osservatori – sottoporre alla loro attenzione una serie di contributi: dallo sviluppo del digitale e dei big data, alle evoluzioni dei grandi capitoli industriali e finanziari fino ai temi di social impact e di sostenibilità all’interno delle agende dei principali decisori.

E quest’anno ci sono anche quattro i ragazzi di Torino, selezionati tra i 100 studenti che parteciperanno alla quinta edizione di The Future Makers.

L’incontro di terrà il 4 e 5 novembre nella sede milanese di Boston Consulting Group.

Questi i ragazzi torinesi:  Alessia Karen Pagani, Francesco Bracotti, Edoardo Prioglio e Elisa Ciccarese. I ragazzi sono stati selezionati fra gli oltre 2mila che in Italia hanno presentato domanda di partecipazione.

Così spiega Quotidiano Peimonetse: “Alessia, dopo la laurea in International Politics and Government, conseguita a pieni voti presso l’Università Bocconi di Milano, è volata all’estero per frequentare una doppia laurea in “International Political Economy” e “International Security” presso la prestigosa London School of Economics and Political Science e la Sciences Po di Parigi. Oggi lavora come Trainee in Banking Supervision alla Banca Centrale Europea. Tra gli altri profili brillanti spicca anche quello di Francesco, inserito da Forbes nella lista degli under 30 più influenti nel settore Healthcare in Italia. Dopo la laurea in Farmacia all’Università degli Studi di Torino, Francesco ha frequentato un master in International Health Care Management, Economics and Policy alla Bocconi School of Management. Oggi lavora per GSK, rinomata azienda farmaceutica internazionale. Ad aver maturato esperienza presso grandi multinazionali è anche Edoardo che, dopo un periodo trascorso tra IBM, Toyota e Porsche, oggi lavora come Shift Manager in Amazon Logistics a Roma. Per lui il percorso di studi, è iniziato presso il Politecnico di Torino, dove ha conseguito una laurea triennale in Ingegneria Energetica ed una laurea magistrale in Ingegneria Energetica e Nucleare, si è concluso con un master in Management all’ESCP Europe (Torino, Madrid, Parigi). Parla 5 lingue ed è appassionato di fotografia e cinema. Il volontariato è invece la passione di Elisa, che dopo la laurea a pieni voti in Economia e Business Administration all’Università degli Studi di Torino, sta perfezionando gli studi con un master in Management all’ESCP Business School presso i campus di Torino, Londra e Parigi”.

L’edizione di Novembre The Future Makers sarà incentrato sulla salvaguardia del pianeta, in parallelo ai lavori di Cop26 di cui Boston Consulting Group è knowledge partner.

Per l’occasione BCG, con la collaborazione di Arbolia, società creata da Snam e Fondazione CDP per sviluppare nuove aree verdi in Italia, pianterà un bosco di 500 alberi, un albero per ogni Future Maker che ha partecipato all’inziiativa negli ultimi anni.

17/05/2024 

Torino – Aperture straordinarie di luoghi storici: torna “Castelli Aperti”, fra gli eventi più amati INFO

Torino – Aperture straordinarie di luoghi storici: torna Castelli Aperti, fra gli eventi più amati INFO […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

A Torino è tornato Cannavacciuolo: “salverà” un ristorante in crisi. Ecco il locale che partecipa a Cucine da Incubo

A Torino è tornato Cannavacciuolo: “salverà” un ristorante in crisi. Ecco il locale che parteciperà a […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come)

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come) Si è […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. La situazione

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. Nelle ultime 24 ore, i sismografi dell’Istituto Nazionale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Torino – Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social impazziti

 Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social sono impazziti Torino: i […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!”

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!” Finale […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy