04/10/2019

Cronaca

Barriere di cemento contro gli abusivi del suk – Alessi “Era ora! Adesso vietare il suk in via Carcano”

CONDIVIDI

E’ stata messa in sicurezza l’area di San Pietro in Vincoli e Canale Molassi, a Torino, al fine di impedire che i venditori abusivi ritornino anche questo sabato per l’ormai abituale mercato di libero scambio.

Il provvedimento è stato messo in atto per arginare il fenomeno dei venditori abusivi che affollano l’area ogni sabato, nonostante il divieto disposto dal Comune con l’ordinanza del 27 dicembre scorso.

L’Ufficio tecnico della città ha posto oggi, venerdì 4 Ottobre, delle barriere di cemento per impedire l’accesso all’area. Presenti, nel corso delle operazioni, anche una cinquantina di antagonisti: “Appendino fa sollevare muri per continuare la sua guerra ai poveri della città” – è il loro commento di protesta.

Di tutt’altro avviso gli esponenti di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone, capogruppo in Regione e Patrizia Alessi, capogruppo in Circoscrizione. Entrambi esultano per il provvedimento ma dichiarano che questa è solo la fase uno di un processo che deve continuare:

“Non è un caso che proprio dopo il nostro ordine del giorno Stop suk approvato in Consiglio Regionale del Piemonte e dopo l’intesa Regione-Prefettura sulla sicurezza sono cominciati prima i sequestri e le multe e oggi, finalmente, la transennatura e il presidio delle Forze dell’Ordine in San Pietro in Vincoli e Canale Molassi: è stata una lunga sofferenza per i residenti, ma possiamo sperare che almeno il suk completamente abusivo sia smantellato. Però sia chiaro che è solo la fase uno” – dichiarano con soddisfazione Maurizio Marrone Patrizia Alessi, che chiariscono: “Il nostro ordine del giorno parla chiaro: ora che la valvola di sfogo in Borgo Dora sarà chiusa, la Giunta Regionale dovrà modificare la vecchia delibera che consentiva il cosiddetto libero scambio e mettere fuori legge anche il suk di via Carcano. Allora finalmente Torino sarà libera da questo degrado e tutti i venditori di merce usata avrà no pari opportunità e dignità ”.

 

29/03/2024 

Territorio

Torino – Approvato il calendario scolastico 2024/2025: i giorni in aula saranno 205: ecco date e feste

Torino – Approvato il calendario scolastico 2024/2025: i giorni in aula saranno 205: ecco date e […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Da Torino parte il primo treno storico Eno-gastronomico in Italia: 10 tappe che si preannunciano imperdibili

Da Torino parte il primo treno storico Eno-gastronomico in Italia: 10 tappe che si preannunciano imperdibili […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Torino – Il Piemonte si arricchisce di uno splendido sentiero – Nasce il Cammino Piemonte Sud, che collega tutti i parchi piemontesi, dall’Appennino alle Alpi

Torino – Il Piemonte si arricchisce di uno splendido sentiero – Nasce il Cammino Piemonte Sud, […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Torino – Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia o schiarite in Piemonte? La situazione

Torino – Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia o schiarite in Piemonte? La situazione Weekend di Pasqua […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Torino – Ladro sfortunato e distratto. Tenta di rubare auto, proprio sotto la telecamera della Polizia: arrestato subito

Torino – Ladro sfortunato e distratto. Tenta di rubare auto, proprio sotto la telecamera della Polizia: […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga dalla città: il management si trasferisce a Milano

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga: il management si trasferisce a Milano Eataly, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy