13/04/2019

Eventi

Dai doppiatori di Marvel, alle star di youtube e molto altro – Il programma di Torino Comics di oggi

CONDIVIDI

In arrivo a Torino Paolo Eleuteri Serpieri, maestro del fumetto western e creatore di Druuna, protagonista dell’omonima saga fanta-sexy-orrorifica; Serpieri sarà ospite allo stand Star Shop dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17.

L’area comics ospita numerosi workshop gratuiti tenuti dai docenti della Scuola Internazionale di Comics: “Game design e game dev in unity” a cura di Andrea D’Ambrosio, Pietro Papalia e Danilo Moretti; un appuntamento sulla concept art e uno sull’illustrazione digitale, entrambi a cura di Luca Bancone; alle 12 invece “Fumetto”, a cura di Mattia Surroz e Massimiliano Valentini, autori Disney.

In area disegnatori, inoltre, sono in programma tutto il giorno tutorial di disegno su varie tematiche; dalla teoria della luce al ritratto fantasy, dal character design alla prospettiva, dalle tecniche per inchiostrazione, acquerello e sfumatura all’illustrazione applicata al fumetto, fino alle basi per il disegno digitale.

GLI APPUNTAMENTI SUL PALCO. In arrivo i doppiatori dei supereroi Marvel.

Alle 12 un concerto con Keyko Cosplay dedicato a sigle di cartoni animati, colonne sonore e classici Disney.

Alle ore 13 la conferenza con i doppiatori del mondo Marvel: protagonisti Marco Guadagno, che doppia il malvagio genio della genetica Dottor Armin Zola – interpretato da Toby Jones – nei film su Captain America; Elena Perino, voce dell’attrice Brie Larson, interprete di Carol Denvers – Captain Marvel, la protagonista dell’omonimo film, nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni; Alex Polidori, doppiatore di Tom Holland, alias Peter Parker in Spider-man Homecoming del 2017 e in Spider-man: Far From Home, in uscita nel 2019.

Il pomeriggio è dedicato alle gare cosplay: terza edizione dell’International Cosplay League, competizione a cui partecipano cosplayer qualificati da paesi di tutto il mondo. Verranno selezionati un singolo, che verrà giudicato solo ed esclusivamente per la fattura del costume e degli accessori, e una coppia, che verrà valutata per il costume e l’esibizione su palco. I vincitori di Torino avranno l’opportunità di partecipare alla finale di Madrid in programma a settembre occasione del Japan Weekend.

Area youtuber&creator

Alcune delle star più amate di youtube saranno tra i protagonisti in fiera. Sabato pomeriggio appuntamento con nove ragazzi che curano la rubrica live Facce di Nerd, che si occupa appunto di argomenti tipici della cultura “nerd”, dai fumetti al cinecomics, passando per le serie tv.

Presente anche Andrea Lorenzon, creatore di Cartoni morti, canale dedicato ai cortometraggi animati con più di 700.000 iscritti, e LaSabri, la regina di youtube con oltre 2 milioni e mezzo di followers e una delle promotrici della campagna #Cyberesistance contro il Cyberbullismo.

Debuttano a Torino i Dinsieme, giovane coppia formata da Erick e Dominick che in breve tempo ha raggiunto i 337 mila iscritti su youtube grazie a video dalla simpatia genuina e Crushthetube, al secolo Christian Pulieri, che propone lo spettacolo Before Endgame! Marvel Cinematic Universe – il riassUNTO, dove ripercorre le tappe principali dei film del mondo Marvel, dal primo Iron Man fino a Captain Marvel.

Area videogames

Iniziano sabato le qualificazioni della terza tappa delle qualificazioni dei campionati nazionali CPC – Champions Pro Circuit (per professionisti) e CVL – Champions Virtual League (per amatori) di Call of Duty. Le competizioni si svolgono su 40 postazioni Playstation 4 allestite nei Padiglioni di Lingotto Fiere; le finali in programma domenica.

18/04/2024 

Territorio

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo Un […]

leggi tutto...

18/04/2024 

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione Torino […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco e riportato a casa

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco Intervento […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Sport

Al Roland Garros 9 tennisti italiani – Da Sinner a Fognini, ecco la lista ufficiale

Al Roland Garros 9 tennisti italiani – Da Sinner a Fognini, ecco la lista ufficiale Il […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Torino – Rinasce il Giardino San Paolo, completamente rinnovato. Più verde e spazi per tutti. Il progetto

Torino – Rinasce il Giardino San Paolo, completamente rinnovato. Più verde e spazi per tutti. Il […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Territorio

In Piemonte arriva la “Sagra del Gorgonzola DOP” – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo formaggio

In Piemonte arriva la sagra del Gorgonzola – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy