21/07/2023

Territorio

Dramma nel Torinese – Incidente in strada: morto un vigile del fuoco

CONDIVIDI

Dramma nel Torinese – incidente in strada: muore un vigile del fuoco. Un’autobotte dei Vigili del fuoco è finita fuori strada: muore un pompiere.

A perdere la vita nello schianto è stato Massimo Viglierco, 55 anni, Vigile del fuoco coordinatore del distaccamento permanente di Ivrea. L’incidente stradale ha avuto luogo sulla strada provinciale 222 in direzione di Castellamonte. Si ipotizza che l’uomo, il quale si trovava alla guida dell’autobotte abbia accusato un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell’automezzo che si è schiantato contro la recinzione di un’abitazione.

Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il ferito e ne ha disposto il trasferimento in eliambulanza ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Il cuore Massimo Viglierco ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Il Vigile del fuoco viveva a Cuorgnè con la moglie. Il matrimonio era stato celebrato lo scorso anno e a fine agosto gli sposi avrebbero festaggiato il loro primo anniversario. I medici hanno ricevuto il consenso per l’espianto degli organi. L’ultimo generoso gesto di un uomo che ha dedicato la propria vita a salvare quella degli altri e che continuerà farlo.

Da tutto il Canavese, ma anche da parte del Governo stanno giungendo in queste ore messaggi di cordoglio: il Sottosegretario all’Interno Prisco ha scritto a nome del Governo Meloni: “Apprendo con grande dolore che è purtroppo deceduto Massimo Viglierco, vigile del fuoco coordinatore in servizio a Ivrea, coinvolto con due colleghi ieri in un grave incidente mentre raggiungevano il luogo di un intervento di soccorso. Alla sua famiglia il mio personale cordoglio e del Governo”.

Alle condoglianze del sottosegretario si aggiungono tra l’altro anche quelle dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Gabusi: “Ieri sera è deceduto in un incidente stradale a Castellamonte Massimo Viglierco. Massimo era un Vigile del Fuoco del Distaccamento permanente di Ivrea che si accingeva a prestare soccorso per un incendio. Ci stringiamo ai suoi cari e alla grande famiglia dei Vigili del Fuoco”.

17/05/2024 

Territorio

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come)

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come) Si è […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. La situazione

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. Nelle ultime 24 ore, i sismografi dell’Istituto Nazionale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Torino – Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social impazziti

 Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social sono impazziti Torino: i […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato La Juventus sta considerando l’esonero immediato […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!”

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!” Finale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: il paradosso “torinese”

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy