05/10/2019

Eventi

Due chilometri di libri a Torino – Inaugurata ‘Portici di Carta’, la libreria piu’ lunga al mondo

CONDIVIDI

Oltre due chilometri di libri, stand ed espositori: è stata inaugurata questa mattina a Torino la tredicesima edizione di Portici di Carta. All’ombra della Mole sono 150 i librai, editori piemontesi e bouquinistes, presenti in strada con 120 bancarelle e 20 tratti tematici.
La manifestazione di promozione del libro e della letteratura ha trasformato ancora una volta il centro di Torino nella libreria più lunga del mondo.

Questa edizione, e non poteva essere altrimenti, è dedicata ad Andrea Camilleri, a pochi mesi dalla scomparsa del popolare scrittore e inventore di Montalbano.

Ricco il programma dell’evento, che proseguirà anche domenica 6 ottobre: dopo l’ l’inaugurazione all’Oratorio San Filippo Neri con Francesca Leon, Stefano Benedetto e Antonio Damasco che hanno celebrato il servizio bibliotecario pubblico torinese a 150 anni dalla fondazione della Biblioteca civica Centrale, sono numerosi gli appuntamenti nella due giorni della manifestazione.

Fra questi l’evento speciale in programma questa sera per i 90 anni di Bompiani.

Per il programma completo consultare la pagina http://www.porticidicarta.it/

07/04/2025 

Territorio

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo sulle corsie preferenziali. In corso Potenza e corso Orbassano INFO

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo per corsie preferenziali Martedì prossimo 8 aprile entreranno in […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Piemonte protagonista a Vinitaly – Cirio: “E’ un palcoscenico fondamentale per la promozione internazionale”

Piemonte protagonista a Vinitaly – Cirio: “E’ un palcoscenico fondamentale Fino al 9 aprile 2025 il […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Imprenditori torinesi nei guai: occultati 9 milioni di euro tra la città della Mole e Cuba. Coinvolte 7 società

Torino – Imprenditori torinesi nei guai: occultati 9 milioni di euro tra la città della Mole […]

leggi tutto...

07/04/2025 

“Giù le mani”: 1.200 manifestazioni contro Trump e Musk – Fiumi di gente a New York

“Giù le mani”: negli Usa 1.200 manifestazioni contro Trump e Musk Con lo slogan “Giù le […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, 600 per altre tratte. Cari anche i treni

Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane La Reggia di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy