
Ennesimo scippo in via Montanaro – Marocchino prende a calci la vittima. Arrestato

Nuovo episodio di microcriminalità in via Montanaro, una delle zone più “calde” di Barriera di Milano. Dopo l’inseguimento e l’arresto di un pusher che aveva tentato di sfuggire alla polizia nascondendosi in un cassonetto pochi giorni fa, nelle ultime ore uno scippatore di origini marocchine è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante.
Il ragazzo di 20 anni si è avvicinato con una scusa ad un uomo in via Montanaro e gli ha sfilato il portafogli contenente 240 euro. Quindi ha spintonato l’uomo mandandolo a terra e si è dato alla fuga.
Ma la vittima non si è arresa ed ha inseguito il ventenne fino a quando quest’ultimo è entrato in uno stabile di via Elvo.
L’uomo ha impedito che il ladro chiudesse il portone mettendo il piede nell’intelaiatura della porta, ricevendo per tutta risposta una serie di calci dal rapinatore.
Nel frattempo sono arrivati gli agenti della Squadra Volante. Sono entrati nello stabile, hanno rintracciato e arrestato il ventenne all’interno di un alloggio al piano terreno con i 240 euro, denaro che è stato poco dopo restituito alla vittima.