
30/05/2023
Territorio
Giornata mondiale dell’aperitivo – Lo Spritz è il cocktail preferito dagli italiani: la speciale classifica
Giornata mondiale dell’aperitivo – Lo Spritz è il cocktail preferito dagli italiani
Secondo l’Osservatorio di 7PM.fun, il classico Spritz con le sue varianti Aperol e Campari è il cocktail preferito dagli italiani per l’aperitivo, seguito dal vino frizzante e dalla mixology.
Secondo i dati raccolti il 26 maggio scorso, giornata mondiale dell’aperitivo , gli italiani mostrano una tendenza a cercare locali e esperienze nuove, con il 60% dei rispondenti che dichiara di voler sperimentare.
La scelta del luogo ideale per l’aperitivo è influenzata dalla qualità delle materie prime e dalle frequentazioni del locale. Nonostante la ricerca di novità, gli italiani preferiscono luoghi comodi da raggiungere. Per l’85% degli intervistati, l’aperitivo è un momento imprescindibile da godersi fuori casa almeno una volta al mese, mentre per metà degli italiani è irrinunciabile almeno una volta alla settimana.
Inoltre i giovani tra i 18 e i 24 anni sono i più propensi a frequentare l’aperitivo con una frequenza maggiore, mentre la durata media dell’aperitivo è superiore a un’ora, evidenziando il ritorno alla socialità degli italiani dopo la pandemia.
La presenza di musica dal vivo o di sottofondo, infine, è considerata essenziale per tutti.
08/12/2023
Territorio
Torino – Il dramma: a soli 38 anni perde la vita in casa, intossicato dal monossido di carbonio
Torino – Il dramma: a soli 38 anni perde la vita, intossicato dal monossido di carbonio […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
Torino – Scoppia incendio in casa in piazza Baldissera: 3 inquilini all’ospedale, 20 evacuati
Torino – Scoppia incendio in casa in piazza Baldissera: tre inquilini in ospedale Un incendio è […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
Torino – Importante restauro per la chiesa della Gran Madre, uno dei simboli della città. Il progetto
Torino – Importante restauro per la chiesa della Gran Madre, uno dei simboli della città. Il […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
In Piemonte Immacolata con la neve. Le previsioni a Torino
In Piemonte Immacolata con la neve. Le previsioni a Torino Il Nordovest si prepara ad un […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
A Torino la moda vintage si vende ‘al chilo’ – Torna il super “Mercatino vintage”, prodotti da tutta Europa INFO
A Torino la moda vintage si vende ‘al chilo’ – Torna il super “Mercatino vintage” INFO […]
leggi tutto...07/12/2023
Cronaca
Torino – Brumotti di Striscia ancora aggredito in città. Assalito dai pusher con sassi e bottiglie a Torino
Torino – Brumotti di Striscia ancora aggredito in città. Assalito dai pusher con sassi e bottiglie […]
leggi tutto...