
“Ho visto Nina volare” – Lo spettacolo sul grande Fabrizio De André al Forte Exilles

Sarà un viaggio nei luoghi dello spazio, della mente e dell’anima di Fabrizio De André.
Al Forte Exilles continua il ricco calendario di appuntamenti, che riempie di musica, arte, cinema e letteratura uno dei simboli del Piemonte.
Questa sera, sabato 18 agosto, alle ore 21, la serata è dedicata al grande cantautore genovese Fabrizio De André, scomparso nel 1999 lasciando alcune della pagine più importanti e indimenticabili della musica italiana (e non solo).
Lo spettacolo ‘Ho visto Nina volare’ vede protagonisti Gigi Venegoni e Bruno Maria Ferraro.
Le musiche sono di Fabrizio De André, il montaggio video di Gianni De Matteis, la direzione tecnica Massimiliano Bressan. Produzione Tangram Teatro Torino.
I materiali utilizzati nello spettacolo sono tratti da Una goccia di splendore (a cura di Guido Harari, Rizzoli)
“Genova, il mare, i suoni del Mediterraneo, il porto. E poi la Sardegna andando fino al cuore di quella terra, il sogno dell’agriturismo e la malattia del sequestro. E ancora, il Piemonte terra di cascine abitate nell’infanzia. E poi, ancora più lontano, fino al non luogo di Khorakhanè, in un futuro che è ancora speranza, sarà guarigione. Ripercorrere i luoghi di De Andrè significa viaggiare nell’anima degli uomini, in quelle contraddizioni che spaccano la società ma che sono opportunità, risorse, differenze da capire anziché combattere”.
Evento a cura di Tangram Teatro, l’ ingresso è libero.