23/11/2021

Territorio

In Piemonte il primo raduno di Siberian Husky – Campioni italiani ed internazionali: successo per l’evento VIDEO

CONDIVIDI

In Piemonte il primo raduno di Siberian Husky.

Grande successo per la manifestazione che ha radunato nella nostra regione 45 siberian husky, un animale forte e dallo sguardo magnetico. Il siberian husky è un cane molto popolare: è uno dei cani da slitta per eccellenza ma è molto amato perché è affettuoso, gentile e fedele. 

Originario della Siberia, per secoli è stato utilizzato dagli eschimesi locali per il traino delle slitte nel corso delle battute di caccia nella neve.

Nei primi anni del XX secolo è stato introdotto in Alaska, quindi negli Stati Uniti e nel resto del mondo, dove ancora oggi è uno die più amati cani da compagnia.

E sono arrivati da tutto il Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia i cani siberian Husky che domenica 21/11hanno riempito le vie di La Morra per una giornata di avvicinamento al dogtrwkking organizzata da Siberian Legend in collaborazione con il Piemonte Mushing Club e patrocinata dalla FIMSS (Federazione italiana musher sleddog sport).

Tra i famosi vigneti di Nebbiolo si é svolto questo primo raduno, tanto voluto da Matteo Vercellone e Federica Vottero dell’allevamento riconosciuto Enci Siberian Legend, tra la curiosità degli abitanti del luogo e gli occhi stupiti dei turisti nel vedere così tanti husky. 65 partecipanti e 45 cani.

Matteo Vercellone ha commentato:  “Neanche con le più rosee aspettative mi sarei immaginato una partecipazione così sentita. Oltre ad essere stata una fantastica giornata di festa sono sicuro che questo é un segnale che da qui a qualche anno il Piemonte potrà regalarci nuovi atleti in varie discipline di questi nostri sport di traino con gli amici a 4 zampe. Il comune di La Morra e l’ufficio turistico sono stati disponibilissimi nell’indicarci il miglior tracciato da intraprendere, tappe da fare e cose da vedere. Ringrazio tutti della partecipazione e garantisco già la seconda edizione nel 2022”

Qui le più belle immagini dell’evento piemontese:

02/12/2021 

Territorio

Da Torino a Parigi in Frecciarossa, l’annuncio di Trenitalia: “Presto arriveremo anche in Spagna”

Da Torino a Parigi in Frecciarossa, arriva l’annuncio di Trenitalia che comunica la nuove tratta in […]

leggi tutto...

02/12/2021 

Territorio

Torino – Al via il restyling di Porta Palazzo: nuovo look per il mercato ortofrutta, fra i più grandi in Europa. Ecco il progetto

Torino – Al via il restyling di Porta Palazzo: nuovo look per il mercato ortofrutta più […]

leggi tutto...

02/12/2021 

Territorio

Torino – Lotta all’HIV: la Mole illuminata per i diritti delle persone sieropositive. FOTO

Per due serate fino a ieri, 1 dicembre, la Città di Torino ha illuminato la Mole […]

leggi tutto...

02/12/2021 

Territorio

Torino – Nuovo sciopero dei mezzi pubblici, sarà un ‘venerdì nero’: Info e motivi della protesta

Una protesta legata alle criticità riscontrate nell’adottare alcune diposizioni per contenere i contagi dovuti all’emergenza sanitaria, […]

leggi tutto...

02/12/2021 

Sport

Il Gallo Belotti non lascerà il Torino – Ecco le cifre del nuovo contratto

In attesa del ritorno del Gallo Belotti, dopo l’ultimo infortunio che lo terrà lontano dai campi […]

leggi tutto...

02/12/2021 

Cronaca

Torino – Caos al supermercato: ruba formaggio e cioccolata, tira pugno in volto a una donna, poi cerca fuga in un cantiere. Arrestato

Ha afferrato dagli scaffali del supermercato diverse confezioni di parmigiano e di cioccolatini, li ha messi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy