
Italia, una fatica immane – Il gol al 98′ ci porta agli Ottavi di finale a Berlino

Italia, una fatica immane – Il gol al 98′ ci porta agli ottavi di finale da secondi
Un gol di Zaccagni al 98′ permette all’Italia di qualificarsi agli ottavi di Euro 2024 pareggiando in extremis contro la Croazia.
Gli Azzurri hanno sofferto tantissimo durante la partita, con un primo tempo poco brillante ma con una grande occasione per Bastoni.
Nella ripresa, Modric si è fatto parare un rigore da Donnarumma, ma ha segnato subito dopo portando in vantaggio la Croazia.
L’Italia ha attaccato con determinazione e ha trovato il gol del pareggio negli ultimi secondi del recupero. Ora affronteremo la Svizzera, sabato alle ore 18, agli ottavi a Berlino.
Nel primo tempo, l’Italia è partita in modo contratto, subendo un gran tiro di Sucic parato da Donnarumma. Con il passare del tempo, gli Azzurri hanno alzato il ritmo, sfiorando il gol con Bastoni e Pellegrini. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0.
Nel secondo tempo, un fallo di mano di Frattesi ha portato a un rigore per la Croazia, parato da Donnarumma, ma Modric ha segnato poco dopo sugli sviluppi dell’azione.
L’Italia ha cercato il pareggio con determinazione, inserendo Chiesa, Scamacca e infine Zaccagni, che ha segnato il gol decisivo con una prodezza su grande azione e assist di Calafiori al 98′.
La partita è finita 1-1, con grande gioia per gli Azzurri. Spalletti entra in campo esultando, salvato dal gol all’8° minuto di recupero.
Delusione tremenda per la Croazia, eliminata proprio all’ultimo secondo di gioco.