
La Mole si tinge di rosa con “Just the Woman I’am” – Attesi in 20.000 alla corsa nel centro di Torino

Un’onda rosa invaderà le vie del centro di Torino oggi pomeriggio alle ore 16. Con l’inaugurazione di stamattina, presente la sindaca Appendino, è iniziata la quinta edizione di Just the Woman I’am, l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria.
In piazza San Carlo sono già presenti numerosi stand dove giovani ricercatrici spiegano i cittadini l’importanza del sostegno alla ricerca per la lotta contro i tumori.
L’edizione 2017 della manifestazione aveva registrato numeri da record con oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 15.800 partenti alla corsa non competitiva e camminata del pomeriggio. Quest’anno si punta ad un ulteriore crescita dei numeri. La corsa partirà alle ore 16 e i partecipanti dovranno essere vestiti di rosa. Gli organizzatori puntano ad arrivare a 20.000 partecipanti: ci si può iscrivere fino all’ultimo momento, in piazza San Carlo, al costo di 2 euro.
“Lo sport universitario – spiegano gli organizzatori – “è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere”.