18/03/2023

Territorio

L’assurda richiesta di Tesla – Chiede 80mila euro per riparare una Model 3 (che ne vale 49mila). La disavventura di un torinese

CONDIVIDI

L’assurda richiesta di Tesla – Chiede 80mila euro per riparare una Model 3 (che ne vale 49mila). La disavventura di un torinese

Un ingegnere informatico torinese ha acquistato nel 2021 una Tesla Model 3 per 54 mila euro con lo sconto, ma dopo un incidente stradale del figlio, ha ricevuto un preventivo di 80 mila euro da una carrozzeria indicata da Tesla per riparare la batteria dell’auto.

Il valore commerciale della vettura al momento dell’incidente era di circa 49 mila euro. L’ingegnere ha provato a contattare la Tesla direttamente, ma ha ricevuto una risposta negativa.

L’episodio evidenzia la mancanza di una vera rete di assistenza per le auto Tesla in Italia, che può rendere salatissimi gli interventi di riparazione.

“Una bellissima auto, tecnologicamente un altro mondo, ma se tornassi indietro non la comprerei più” – ha spiegato a Repubblica Gian Maria Cravero, 55 anni, torinese, ingegnere informatico.  “Andava tutto bene, per me è una macchina molto interessante. Non solo per la tecnologia, ma perché ha un costo molto basso rispetto al tipo di vettura che è. E’ paragonabile, senza il rischio di essere smentito, ad una supersportiva”. I problemi sono arrivati dopo, quando il figlio ha avuto un incidente stradale. “Nulla di grave, ha preso un muretto, ma i danni, causa angolatura dell’impatto, sono stati particolari. Ha toccato il cuore dell’auto, la batteria. Insomma, l’avantreno era compromesso”.

“Ho calcolato che all’epoca dell’incidente il valore commerciale della mia vettura si aggirava intorno ai 49 mila euro. Insomma, per rimetterla in sesto dovrei spendere 30 mila euro in più. E’ un’azienda tecnologica che fa anche autovetture, non è un’azienda manifatturiera che produce auto. D’altronde l’avevo comprata su internet, nemmeno in una concessionaria. Mi sembra che l’assistenza post vendita non interessi. Non c’è rete, assistenza molto poca, non ci sono carrozzerie convenzionate e non hanno esperienza nella manutenzione e riparazione” – ha concluso l’ingegnere.

20/03/2023 

Territorio

Torino – Compie 10 anni il Campus Einaudi: edificio simbolo della città

Torino – 10 anni del Campus Einaudi, edificio simbolo della città Torino: ha compiuto dieci anni […]

leggi tutto...

20/03/2023 

Sport

Torino – Torna un grande torneo internazionale Atp. “Sarà una festa per tutta la città”

Torino – Torna un grande torneo internazionale Atp. L’evento A distanza di alcuni anni torna sotto […]

leggi tutto...

20/03/2023 

Territorio

Torino – 33 grandi opere sul territorio entro il 2032. Il piano

Torino – In Piemonte 33 grandi opere entro il 2032. Il piano Il 2022 è stato […]

leggi tutto...

20/03/2023 

Territorio

Torino – Torta all’hashish, in 10 finiscono all’ospedale: minorenne denunciato

Torino – Torta all’hashish, in 10 finiscono all’ospedale: minorenne denunciato Un ragazzo di 15 anni è […]

leggi tutto...

20/03/2023 

Territorio

Torino – Intervento da record alle Molinette, prima volta al mondo: protesi mitralica impiantata a cuore battente: “La paziente sta bene”

Torino – Intervento da record alle Molinette: protesi mitralica impiantata a cuore battente: “La paziente sta […]

leggi tutto...

20/03/2023 

Territorio

Torino che verrà: bilancio 2023-2025. Più risorse e servizi in città, nonostante l’inflazione. Il piano

 Torino che verrà: bilancio 2023-2025. Più risorse e servizi in città, nonostante l’inflazione. Il piano Più […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy