
28/05/2023
Territorio
Maltempo: da Praga a Torino aereo dirottato. 12 ore di viaggio “Un mezzo incubo”
Maltempo: da Praga a Torino areo dirottato. 12 ore di viaggio.
Nella tarda serata di ieri, ampie zone del Torinese a nord del capoluogo regionale e del Biellese sono state colpite da forti temporali.
I temporali sono stati caratterizzati da raffiche di vento, pioggia intensa e grandine, in particolare nella zona di Caluso nel Chivassese. A causa di questi eventi meteorologici, alberi e pali sono caduti e le strade sono state allagate.
La grandine ha colpito anche la tangenziale di Caselle e l’aeroporto.
Alcuni voli sono stati dirottati su altre destinazioni, come nel caso di un volo Ryanair partito da Praga alle 19 e deviato a Genova. I passeggeri sono stati poi trasferiti a Torino tramite un autobus messo a disposizione dalla compagnia aerea a basso costo. Tuttavia, il ritorno dalla capitale della Repubblica Ceca si è ulteriormente allungato a causa di una foratura del pneumatico dell’autobus. Una passeggera racconta che il viaggio da Praga a Torino è stato “Un mezzo incubo”. E’ durato 12 ore e solo alle 7 del mattino si è potuto finalmente fare rientro a casa.
Il maltempo ha quindi causato notevoli disagi e ritardi per i viaggiatori, complicando ulteriormente le già complesse operazioni di trasporto aereo. Gli effetti dei temporali, con caduta di alberi e allagamenti, hanno richiesto interventi di pulizia e ripristino da parte delle autorità locali.
08/12/2023
Territorio
Torino – Il dramma: a soli 38 anni perde la vita in casa, intossicato dal monossido di carbonio
Torino – Il dramma: a soli 38 anni perde la vita, intossicato dal monossido di carbonio […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
Torino – Scoppia incendio in casa in piazza Baldissera: 3 inquilini all’ospedale, 20 evacuati
Torino – Scoppia incendio in casa in piazza Baldissera: tre inquilini in ospedale Un incendio è […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
Torino – Importante restauro per la chiesa della Gran Madre, uno dei simboli della città. Il progetto
Torino – Importante restauro per la chiesa della Gran Madre, uno dei simboli della città. Il […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
In Piemonte Immacolata con la neve. Le previsioni a Torino
In Piemonte Immacolata con la neve. Le previsioni a Torino Il Nordovest si prepara ad un […]
leggi tutto...07/12/2023
Territorio
A Torino la moda vintage si vende ‘al chilo’ – Torna il super “Mercatino vintage”, prodotti da tutta Europa INFO
A Torino la moda vintage si vende ‘al chilo’ – Torna il super “Mercatino vintage” INFO […]
leggi tutto...07/12/2023
Cronaca
Torino – Brumotti di Striscia ancora aggredito in città. Assalito dai pusher con sassi e bottiglie a Torino
Torino – Brumotti di Striscia ancora aggredito in città. Assalito dai pusher con sassi e bottiglie […]
leggi tutto...