
Mangia il fungo piu’ velenoso al mondo – Un trapianto le salva la vita

Aveva mangiato il fungo piu’ pericoloso esistente in natura, la Amanita Phalloides, raccolto dal marito. Per questo motivo una donna di 57 anni ha subito un super intervento d’urgenza , un trapianto di fegato in super urgenza nazionale, alle Molinette della Città della Salute di Torino.
Grazie all’abilita dello staff medico, è stata salvata la paziente, che era stata trasferita venerdì dall’ospedale di Chivasso alle Molinette.
La donna era stata subito inserita in lista d’attesa per il trapianto.
E pochi giorni dopo, nella notte tra lunedì e martedì, si è reso reperibile un fegato proveniente da un uomo deceduto in un’altra regione, grazie all’intervento del Coordinamento regionale trapianti piemontese, diretto dal professor Amoroso.
Il trapianto è stato eseguito nella giornata di martedì dal professor Romagnoli, direttore del Centro trapianti di fegato, con la collaborazione col dottor Lupo.
Un intervento tecnicamente riuscito, durato circa 8 ore.
In questo momento la donna è ricoverata in Terapia intensiva, diretta dal dottor Balagna, ed è in fase di recupero..