19/07/2022

Territorio

Minimo storico per Italia Independent all’Egm – Il rosso per il gruppo è di 21 milioni di euro

CONDIVIDI

Minimo storico per Italia Independent all’Egm – Il rosso è di 21 milioni di euro. L’azione crolla del 28,57% e arriva a 0,42 euro: nuovo minimo storico del gruppo  fondato da Lapo Elkann.

“Nonostante lo sforzo profuso dal management e il supporto finanziario del principale azionista Lapo Elkann, che ha immesso nell’arco di cinque anni risorse per oltre 25 milioni di euro, del socio Creative Ventures e del mercato”, è la nota diffusa dal gruppo. “La controllata Italia Independent (I-I) non è stata in grado di raggiungere i risultati ipotizzati nei vari business plan. Inoltre, alle difficoltà di I-I si sono aggiunte circostanze esterne e imprevedibili che hanno aggravato la situazione: Covid, contesto macro-economico e rischi geo-politici”.

Il sito Milano &Finanza informa che la società di revisione Deloitte & Touche non esprime un giudizio sul bilancio 2021
“Bilancio 2021 su cui la società di revisione Deloitte & Touche non ha espresso un giudizio “a causa degli effetti connessi alle incertezze descritte nella relazione e della rilevanza delle limitazioni alle procedure di revisione che non hanno consentito di acquisire elementi probativi sufficienti e appropriati su cui basare il giudizio stesso”. In particolare, tra le altre cose, Deloitte ha lamentato di non aver “ottenuto risposta alla quasi totalità delle lettere di richiesta di informazioni indirizzata ai creditori del gruppo né ci è stato possibile ottenere parte della documentazione necessaria per poter terminare le procedure alternative al fine di confermare l’esistenza dei crediti verso clienti, iscritti nel bilancio consolidato per un importo pari a 3.013 migliaia”. Né è stato possibile “ottenere elementi probativi in merito alla recuperabilità dei risconti attivi riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e a contratti di sponsorizzazione pari a 1.659 migliaia di euro e iscritti nella voce di stato patrimoniale “altre attività correnti””, ha aggiunto Deloitte.

Per Milano &Finanza Lapo Elkann è ora disponibile a intervenire con risorse proprie
“In tale ambito Lapo Elkann ha manifestato la propria disponibilità a intervenire con risorse proprie. Per deliberare in merito all’eventuale riduzione del capitale sociale e al conseguente aumento del capitale sociale per un importo minimo idoneo alla copertura delle perdite è stata convocata un’assemblea degli azionisti il prossimo 29 settembre in prima convocazione e il 30 settembre in seconda.

Il piano di risanamento del gruppo prevede per IIG un intervento per la ristrutturazione del suo indebitamento e per I-I l’attivazione di un piano di ristrutturazione aziendale attraverso la modifica del modello di business, una significativa riduzione del perimetro delle attività aziendali e la ristrutturazione dei debiti nell’ambito della procedura, non giudiziale e in continuità aziendale”.

 

13/07/2024 

Territorio

A Torino la nuova pista ciclabile: collega il centro con il Campus Einaudi. Il progetto

A Torino la nuova pista ciclabile: collega il centro con il Campus Einaudi E’ stata inaugurata […]

leggi tutto...

14/07/2024 

“Odio Trump, odio i Repubblicani” – Ecco chi è il ragazzo che ha tentato di uccidere Donald Trump

“Odio Trump e odio i Repubblicani” – Ecco chi è il ragazzo che ha tentato di […]

leggi tutto...

14/07/2024 

Economia

Torino – Presentati i dati dell’Indagine Congiunturale (terzo trimestre del 2024): 1 azienda su 5 prevede aumento della produzione

Torino – Presentati i dati dell’Indagine Congiunturale (terzo trimestre del 2024): 1 azienda su 5 prevede […]

leggi tutto...

14/07/2024 

Cronaca

SPARI CONTRO TRUMP – L’ex Presidente si lancia a terra. Muore una persona fra il pubblico, ucciso l’attentatore. E’ il caos

SPARI CONTRO TRUMP – L’ex Presidente si lancia a terra. Muore una persona fra il pubblico, […]

leggi tutto...

13/07/2024 

Territorio

L’Arma dei Carabinieri festeggia 210 anni – E’ nata il 13 Luglio 1814: la storia

L’Arma dei Carabinieri festeggia 210 anni – E’ nata il 13 Luglio 1814 210 anni di […]

leggi tutto...

13/07/2024 

Cronaca

Torino – Tentato omicidio, accoltellato al collo da un 24enne

Torino – Tentato omicidio, accoltellato al collo  Una violenta lite è sfociata nel sangue a Torino […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy