
Nonna bagna piante sul balcone e innaffia una pattuglia dei Vigili – Multata

Curioso episodio avvenuto nel quartiere di San Salvario. Una nonnina di 80 anni stava innaffiando come di consueto gli amati gerani sul balcone, al primo piano del palazzo dove vive.
Ma l’acqua non è finita solo all’interno dei vasi, bensì anche sulla strada dove per combinazione proprio in quel momento stava passando una volante della Polizia municipale di pattuglia.
Secondo le parole dell’anziana l’acqua caduta dal balcone era veramente poca ma ciò è bastato perché i vigili esortassero la signora a scendere di casa con documento al seguito.
La violazione era minima ma evidente: come tutti i cittadini anche l’anziana non può buttare liquidi dalla casa alla strada.
Così la signora, osservata in quel momento dal marito, 90 anni, e dai nipoti che hanno in seguito segnalato l’episodio allo specchio della Stampa, è scesa per giustificarsi.
“Stavo bagnado i miei gerani” -ha detto ai vigili, ma ciò non è bastato. E l’80enne ha ricevuto una multa di 50 euro e l’invito in futuro a stare molto più attenta.