
Pupi Avati “Amo Torino, è la città più creativa – Qua festeggerò i miei 80 anni”

Pupi Avati ha annunciato che festeggerà i suoi 80 anni nel capoluogo piemontese, in occasione della rassegna cinematografica che Palazzo Reale gli dedicherà questa estate, promossa da Distretto Cinema.
“Alla mia età quello che posso fare è cercare di aiutare i ragazzi a trovare il proprio talento – ha dichiarato il regista presente oggi a Torino per un masterclass per attori.
“Mi piace farlo in una città come questa, perché Torino è, con Trieste e Napoli, la città più innovativa e creativa, noi a Bologna invece siamo più pigri, più compromissori. Lo so bene io che da giovane volevo fare il jazzista senza averne le capacità. Anche il cinema italiano oggi dovrebbe ritrovare coraggio e talento, mancano storie vere e idee. Produttori, registi e anche attori ricercano la minor fatica al minor costo, la crisi non è una questione di tv o di sale, ma di contenuti“.