23/05/2023

Territorio

Torino – Avetta (Pd) sull’ospedale di Ivrea: “Attendiamo passi concreti. Nell’attesa, si tutelino le professionalità dell’attuale ospedale”

CONDIVIDI

Avetta (Pd) sull’ospedale di Ivrea: “Attendiamo passi concreti. Nell’attesa, si tutelino le professionalità dell’attuale ospedale”

Il consigliere regionale Alberto Avetta ha presentato un’Interrogazione urgente: “Servono manutenzione e miglioramenti tecnologici.”

«Prendiamo atto con favore che sono terminate le verifiche tecniche relative ai vari siti candidati ad ospitare il nuovo ospedale di Ivrea, che a breve l’assessore Icardi incontrerà AslTO4 e i sindaci del territorio per definire una “localizzazione condivisa” – sono le parole del consigliere Pd Avetta, che aggiunge:

“Dopo tanto tempo sprecato stiamo forse, seppur faticosamente, arrivando al primo concreto passo. Ora bisogna recuperare il ritardo accumulato e andare avanti con determinazione senza alimentare altre sterili contrapposizioni tra territori. In ogni caso saranno necessari anni per vedere i primi risultati e nell’attesa occorre occuparsi dell’attuale ospedale, che ha bisogno di interventi manutentivi (i cantieri Piano Arcuri e Pnrr finalmente sono partiti) e deve essere dotato delle migliori tecnologie (a cominciare dalla tanto attesa risonanza magnetica). Il presidio di Ivrea vanta una squadra di sanitari di altissimo livello che, nonostante tutte le criticità, è riuscita a rendere di nuovo attrattivo il nostro ospedale. Medici, infermieri, tecnici ed amministrativi costituiscono un valore aggiunto che la Giunta Cirio ha il dovere di tutelare e sostenere fornendo loro, domani, una moderna ed efficiente struttura ospedaliera, e garantendo, oggi, tutte le dotazioni tecnologiche che consentano di lavorare al meglio.

Queste professionalità e competenze sono il nostro vero patrimonio pubblico. Sarebbe davvero un peccato se andasse disperso per l’inerzia di qualcuno».

30/11/2023 

A Torino nasce ufficialmente la “Città dell’Aerospazio” – 4 mila nuovi posti di lavoro. Il progetto

A Torino nasce ufficialmente la “Città dell’Aerospazio” – Al via i lavori per un’Eccellenza tecnologica-industriale. Il […]

leggi tutto...

30/11/2023 

A Torino compare un murales speciale: “E’ il regalo alla città di un artista californiano”. Ecco dove

A Torino appare un murales speciale: “E’ il regalo alla città di un artista californiano” A […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Territorio

A Torino apre il Villaggio di Natale – Arriva Babbo Natale con il camion gigante della Coca Cola. L’evento

A Torino il Villaggio di Natale – Arriva Babbo Natale con il camion gigante della Coca […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Territorio

Torino – Juri Chechi rilancia Barriera di Milano: inaugurati i nuovi giardini del quartiere con il grande campione

Torino – Juri Chechi rilancia Barriera di Milan: inaugurati i nuovi giardini del quartiere con il […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Territorio

Torino – Per Caselle un 2023 da record. Ed è boom di stranieri: +70%. I numeri di un successo

Torino – Per Caselle un 2023 da record di passeggeri. Ed è boom di stranieri: +70%. […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Sciopero dei treni di 8 ore il 30 Novembre, dopo il tremendo incidente. Ecco gli orari garantiti

Le organizzazioni sindacali dei trasporti, tra cui Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy