
Torino batte Stoccolma e si aggiudica le Universiadi 2025 “Un evento straordinario”

“E’ ufficiale, saranno a Torino le Universiadi invernali 2025! La Fisu ci ha appena assegnato i Giochi Mondiali Universitari Invernali 2025, un’altra grande vittoria della nostra città dopo due anni di lavoro del Cus Torino e di tutte le istituzioni coinvolte, che ringrazio”.
è quanto annuncia la sindaca di Torino Chiara Appendino, dopo la vittoria del capoluogo piemontese: la Fisu ha preferito Torino a Stoccolma.
“Sport, studio e cultura per aiutare a rilanciare Torino – aggiunge la sindaca -: non vediamo l’ora di ospitare i giovani atleti di tutto il mondo”
Queste le parole del presidente della Regione Alberto Cirio:
“Abbiamo lavorato per due anni aspettando questo momento e adesso siamo felicissimi di poterlo festeggiare, perché le Universiadi rappresentano un evento sportivo straordinario, ma anche una grande occasione per ricordare al mondo la bellezza del nostro territorio. Le Universiadi sono nate a Torino. Sono nate in Piemonte. E il Piemonte non vede l’ora di tornare a ospitarle”.