29/06/2018

Eventi

Torino Capitale della Moda. Stilisti da tutto il mondo per la “Fashion Week”– GLI EVENTI

CONDIVIDI

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni è in pieno svolgimento per il terzo anno consecutivo la “Torino Fashion Week”, che fino al 3 luglio porta Torino nel mondo della moda e il mondo della moda a Torino.
Inserita tra le fashion week più importanti a livello internazionale dagli operatori del settore, la rassegna sabauda vede protagonisti gli stilisti emergenti torinesi, italiani e stranieri: presenti, anche per quest’edizione  aziende, marchi, buyers e stilisti da tutto il mondo.

Quest’anno la Settimana della Moda si tiene nella Ex Borsa Valori, in via San Francesco da Paola 28. Ricerca estetica e stilistica, impiego di materiali inediti o animal free, arte come espressione di moda: è variegato il mondo che transiterà fino a mercoledì prossimo negli spazi allestiti per l’importante occasione. Previste sessioni di sfilate pomeridiane e serali, dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00.
Oggi, 29 giugno, saranno protagonisti gli studenti IED con le creazioni inedite di outfit, gioielli e accessori. Mentre la moda islamica salirà in cattedra il 30 giugno e il 1 luglio con gli stilisti americani del Modest fashion e l’1 luglio. Il 3 saranno in passerella fashion designer provenienti da diverse parti del mondo, con la chiusura affidata al diciasettenne promettente stilista torinese Lorenzo Ferrarotto.

Il 2 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, il Centro Congressi Torino Incontra di Via Nino Costa 8 ospiterà il meeting “Gli stilisti emergenti come fattore di rilancio dell’industria tessile in Sudafrica”, organizzato da Unioncamere Piemonte in collaborazione con il consolato a Milano per il Sud Africa.

Torino Fashion Week è un evento  organizzato dall’associazione TMODA edha il patrocinio della Città di Torino; i partner istituzionali sono Unioncamere Piemonte, Camera di commercio di Torino, Entreprise Europe Network (rete europea a sostegno delle PMI cofinanziata dalla Commissione europea), CNA, Slow Fashion, Associazione Piemontese Agenti e Rappresentanti di Commercio – USARCI, Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management.

Così ha dichiarato Claudio Azzolini, Presidente dell’Associazione TMODA, composta anche dall’Avvocato Luciano Zagarrigo e da Luigi Silvestro, direttore artistico della manifestazione:
La Torino Fashion Week è una grande opportunità che offriamo ai designer italiani e stranieri di mostrare il proprio talento. Il nostro intento è portare Torino nel mondo e il mondo a Torino; per noi l’emergente è fonte di ispirazione ed è la conferma che la moda si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione”.

25/04/2024 

Territorio

Fassino e il tentato furto del profumo da 100 euro. Un video smentisce la sua versione: ecco cosa si vede

Fassino e il tentato furto del profumo da 100 euro. Un video smentisce la sua versione. […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Torino – Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del baratro”

Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a 3 giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi nella città della Mole

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi, nella città della Mole Anche quest’anno […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy