
Torino – Riapre il Mercato Centrale: eventi, cibo ‘pop’ e arriva anche uno chef stellato

“Ripartiamo con rinnovato entusiasmo e la passione di sempre, allo scopo di offrire esperienze speciali e a volte uniche ai nostri ospiti” – sono le parole ai microfoni dell’Ansa, di Umberto Montano, presidente di Mercato Central
Il Mercato Centrale Torino riapre dopo l’emergenza e lo fa in grande stile con l’arrivo dello chef stellato Davide Scabin.
Il noto e quotato ristoratore apre per la prima volta un suo ristorante a Torino. Ma il Mercato Centrale punta ad ampliare ulteriormente la cucina multietnica e ad arricchirsi con un palinsesto di eventi con gli appuntamenti di Sagra Urbana tra cibo e musica.
Così aggiunge all’Ansa Umberto Montano:
“Non è un caso se questa ripartenza coincide con tre importanti debutti: il primo ristorante di Davide Scabin a Torino e l’apertura più consistente alle cucine del mondo, che trova la sua massima espressione nelle botteghe di Suarez e Yoshida. Una scelta di cuore, che intende includere nel concept Mercato Centrale anche realtà gastronomiche diverse, proprio a dar valore alla grande apertura che caratterizza l’identità culturale della cucina artigianale italiana: metterla al centro dell’interesse del pubblico è fra gli scopi primari del progetto Mercato Centrale”.
Questa sera, 15 giugno, inaugura il ristorante Quanto Basta di Scabin: attivo il servizio serale dal martedì al sabato) sulla terrazza al secondo piano. La prenotazione è obbligatoria.