
A Torino torna TOHorror Fantastic Film Festival – E’ il Festival del Fantastico, Info e programma
A Torino torna TOHorror Fantastic Film Festival: è il Festival del Fantastico
Torna a Torino il Festival Internazionale di Cinema e Cultura del Fantastico di Torino , giunto alla sua 22esima edizione che ancora una volta si preannuncia ricca di film ed eventi.
Fra gli ospiti più attesi a orino l’illustratore Dave McKean, che per l’occasione sarà protagonista di una masterclass e di una proiezione di Luna, suo lungometraggio inedito in Italia.
“Il Festival – spiega l’Ansa – ” non poteva poi farsi mancare Videodrome di David Cronenberg, restaurato quest’anno in 4K con la supervisione del regista. Film seminale che dà il tono alla retrospettiva F for True, focus sull’ambiguità tra verità e finzione: in rassegna, tra gli altri, il cult sepolto Il cameraman e l’assassino e Punishment Park del maestro Peter Watkins. Dodici i lungometraggi in concorso: dalla sci-fi d’animazione di La otra forma all’anarchia splatter di Devil’s Residents, la Cthulhu-comedy di Glorious, la distopia action di Polaris, il folk-thriller di Mandrake, l’humor nerissimo di Syk Pike…
Fuori concorso la sezione Freakshow regala imperdibili midnight movies agli stomaci forti, con l’Art the Clown di Terrifier 2, il Japan-weird di Holy Mother, l’exploitation di Mad Heidi; mentre Mad Doc, sezione documentari, offre (anche) la biografia Mike Mignola: Drawing Monsters, sul celebre fumettista creatore di Hellboy. A completare il tutto più di cinquanta cortometraggi, incontri tematici e concerti: sei giorni di odissea nel fantastico”.
Per altre informazioni e il programma completo, cliccare su questo link https://www.tohorrorfilmfest.it/