
I Beatles arrivano a Torino – Evento internazionale con una grande mostra
I Beatles arrivano a Torino – Evento internazionale con una grande mostra
La band più famosa del mondo sbarca a Torino con una grande mostra internazionale, organizzata e curata con la collaborazione di Mary Chadwic, la direttrice del museo dedicato ai FabFour a Liverpool.
Un evento importante epr gli appassionati, perché si tratterebbe della prima esposizione dei cimeli della band in Italia.
E’ stato proprio il sindaco Stefano lo Russo, in visita a Liverpool, a parlare dell’appuntamento prestigioso: sarà una grande mostra fotografica, con immagini, cimeli e strumenti musicali e forse anche esibizioni dal vivo.
Torino punta infatti ad essere ancora capitale della musica, dopo il grande successo dell’Eurovision che ha portato nel capoluogo circa 60mila persone da tutto il mondo.
Il sindaco ha incontrato nella giornata di ieri Joe Anderson, sindaco di Liverpool, per consegnargli le chiavi dell’International song contest. Nelle stesso ore c’è stato anche l’incotnro fra il primo cittadino torinese e Kevin McManus,il capo delle città della Musica dell’Unesco. L’obiettivo è iniziare un rapporto di collaborazione e scambi musicali fra Torino e diverse città del mondo.
Nel corso del suo viaggio, Stefano Lo Russo ha anche deposto una targa per le vittime dell’Heysel. E’ la prima volta che la città ha commemorato il drammatico evento, portando ieri un tributo alle vittime della tragedia.