
Grande successo per Portici di Carta – Tutto esaurito, donati 300 libri alle biblioteche
Grande affollamento per la due giorni dell’undicesima edizione di Portici di Carta, che ha chiuso i battenti alle 20 di domenica 8 ottobre 2017.
“Conclusione in gloria per l’undicesima edizione – ha commentato il direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro, Nicola Lagioia – abbiamo visto un oratorio San Filippo Neri stracolmo per gli eventi, così come stracolme sono state le strade di Torino in questi due giorni dedicati ai libri“.
“Portici di Carta è stato un grande successo – queste le parole dell’Assessore alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon – grazie alla partecipazione di tutti e soprattutto dei cittadini che hanno affollato ininterrottamente le bancarelle e gli appuntamenti del programma culturale, dedicando una “due giorni” alla lettura e ai libri”.
Sold-out allo spazio eventi dell’Oratorio San Filippo per gli incontri con Erri De Luca, la dedica a Paolo Villaggio, il Premio Campiello Donatella Di Pietrantonio, lo spettacolo di Gabriella Greison dedicato a Marie Curie ed Hedy Lamarr, il reading-concerto di Giorgio Licalzi con Giuseppe Culicchia, Andrea Bajani e Tiziano Scarpa.
Sempre affollato anche lo Spazio Bambini di piazza San Carlo letteralmente preso d’assalto per le fiabe, letture, giochi e animazioni proposte da minibombo editore ospite, dalle Biblioteche civiche torinesi, Associazione Iter e dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale.