16/02/2023

Territorio

Notari (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria): “L’Innovazione è trovare soluzioni alternative. La Fiera A&T è fondamentale in questo processo”

CONDIVIDI

Notari (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria): “L’Innovazione è trovare soluzioni alternative. La Fiera A&T è fondamentale in questo processo”

Sono le parole di Andrea Notari, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, alla conferenza stampa della 17° edizione di A&T -AUTOMATION & TESTING 2023 del prossimo 22-24 febbraio.

“L’Innovazione è trovare soluzioni alternative, e al passo con il contesto in cui vengono prese, a problemi ricorrenti in modo da ostacolare il riproporsi del problema stesso. Sappiamo che il trend obbligatorio delle nostre aziende è diventare sempre più digitalizzate e che di pari passo occorre adeguare le competenze dei nostri collaboratori. La Fiera A&T è fondamentale in questo processo”.

A&T è riconosciuta per il suo format innovativo che integra la parte espositiva con un Programma Formativo e di Aggiornamento “visionario ma di taglio pratico” pensato per le esigenze delle Aziende, di qualsiasi dimensione.
Il claim della manifestazione è “dall’ideale al fattibile” in quanto l’obiettivo di A&T è di offrire risposte concrete alle esigenze delle Aziende italiane impegnate nell’affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in ottica industry 4.0.
A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure e, in sinergia con i principali Enti e Associazione di riferimento, ha messo al centro l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’affidabilità, qualità, sicurezza e innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico.
Nel 2015, su indicazione di primari Espositori e del mondo industriale, A&T si è evoluta e ha dato vita ad un progetto più ampio dedicato a 6 focus:
Smart Manufacturing
Smart Logistics
Testing & Metrology
Controllo di Processo
Controllo Produzione
Additive Manufacturing
Nel 2021 ha colto “l’opportunità” di sperimentare nuove modalità on line, a febbraio con la Fiera Digitale e a giugno con gli Eventi Specialistici A&T ha mantenuto il contatto con il mondo industriale e della ricerca per diffondere cultura d’innovazione e creare momenti d’incontro tra fornitori e fruitori di tecnologie e competenze.
Il 2023 è l’anno del raddoppio: nasce A&T Vicenza, la manifestazione si mette al servizio dell’importante bacino industriale del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e territori limitrofi. A&T Vicenza ha lo stesso format di A&T Torino, variano i contenuti espositivi che rispondono alle esigenze delle filiere industriali del NordEst.
Con le due edizioni, Torino a fine Febbraio e Vicenza a fine Ottobre, A&T apre e chiude il calendario fieristico italiano delle fiere dedicate all’innovazione tecnologica.
Per essere al fianco delle aziende nella sfida dell’evoluzione competitiva la manifestazione mette a disposizione dei Visitatori un programma formativo e di aggiornamento, realizzato e validato dal COMITATO SCIENTIFICO INDUSTRIALE della manifestazione. Le migliori testimonianze sono premiate con il prestigioso riconoscimento PREMIO INNOVAZIONE 4.0.

Per ulteriori Info clicca qui https://www.aetevent.com/

17/05/2024 

Territorio

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come)

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come) Si è […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. La situazione

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. Nelle ultime 24 ore, i sismografi dell’Istituto Nazionale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Torino – Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social impazziti

 Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social sono impazziti Torino: i […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato La Juventus sta considerando l’esonero immediato […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!”

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!” Finale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: il paradosso “torinese”

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy