Salone del Libro: ci sarà anche quest’anno e avrà un’edizione straordinaria – IL PROGRAMMA

07/05/2020

CONDIVIDI

L'importante kermesse culturale non si ferma

Da Javier Cercas a Alessandro Baricco, da Ian McEwan a Zerocalcare. Sono tantissimi gli autori che hanno aderito alla nuova e straordinaria edizione del Salone del Libro.

In tempi di coronavirus una delle kermesse culturali più importanti a livello internazionale non si ferma, ma si trasferisce totalmente on-line: dal 14 maggio inizia una quattro giorni di eventi culturali, che spazieranno dalla letteratura, all’arte, al cinema.

“Altre forme di vita” è il titolo della rassegna che riparte in diretta su diverse piattaforme: Facebook, Instagram e Twitter.

“Abbiamo avuto un sogno: capire cosa sta accadendo e che futuro avremo. E lo dedicheremo alle vittime del virus, ai loro parenti, ai medici e ai paramedici protagonisti in questi mesi dolorosi” – ha dichiarato il presidente del Salone Nicola Lagioia.

In “live streaming”  (e anche con diretta su Radio 3) saranno numerosi gli appuntamenti dal 14 al 17 Maggio. Si parte con una lezione del noto storico torinese Alessandro Barbero,  una lectio magistralis in diretta dalla Mole Antonelliana.

Quindi il calendario prevede, fra gli altri nomi di spicco: Ian McEwan, Salman Rushdie e Javier Cercas, Jared Diamond. E ancora: Alessandro Baricco, Vinicio Capossela Jovanotti e Saviano, Enzo Bianchi e Zerocalcare, Daniel Pennac, Alberto Angela e molti altri.

Il programma è consultabile a questo link   https://www.salonelibro.it/ita/news/newsroom/newsroom-articolo/istituzionale/salone-del-libro-extra-il-programma.html

Leggi anche

31/05/2020

Movida, raffica di multe della Polizia a Torino: persone senza mascherina e locali irregolari, i numeri

I controlli della Polizia per il rispetto delle misure di contrasto all’epidemia da coronavirus COVID – […]

leggi tutto...

31/05/2020

Petrarulo “Restituiamo le scuole ai ragazzi. Da ministro Azzolina parole confusionarie, Appendino dia certezze”

“A Settembre restituiamo le scuole ai ragazzi, in piena sicurezza”, è l’appello del consigliere comunale del […]

leggi tutto...

31/05/2020

Torino, 4 nuove isole pedonali per evitare gli assembramenti della Movida: ecco il progetto

Lungo Po, piazza Vittorio, Ponte Rossini e San Salvario: per scongiurare assembramenti nelle notti di movida […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy