
A Torino si svolgerà l’Oscar dei Meme, è la prima volta in Italia: 2 giorni di concerti ed eventi
A Torino si svolgerà l’Oscar dei Meme è la prima volta in Italia: 2 giorni di concerti ed eventi
Nasce nel capoluogo piemontese il Meme Award. Si tratta del primo evento in Italia che premia i migliori meme prodotti da pagine (italiane), in occasione di Memissima, il festival della cultura memetica che torna nella città della Mole per la sua seconda edizione nel week end di venerdì 18 e sabato 19 novembre a Off Topic.
“Sarà una due giorni di talk, concerti e azioni performative che coinvolgono le pagine e i memers più importanti d’Italia, ma anche gli artisti, i docenti universitari e gli esperti di comunicazione – spiega l’Ansa che ha riportato la notizia – “Non solo le pagine “big”: fino al 15 novembre tutti i memers avranno la possibilità di entrare direttamente in gara e partecipare all’evento, inviando i propri meme a @memissimafestival, il profilo Instagram dell’evento.
Le varie produzioni memetiche verranno raggruppate poi in diverse categorie tra cui Politica, Tv, No sense e i vincitori verranno scelti dalla combinazione tra il voto della giuria e quello dei follower della pagina dell’evento Memissima/Meme Awards: per votare basterà seguire la pagina su Instagram ed esprimere la propria preferenza nel corso della serata finale del 19 novembre”.
Per ulteriori Informazioni cliccare su questa pagina facebook https://www.facebook.com/events/off-topic/memissima-off-topic/208438164764435/